> EDITORIALE »

Boom turismo religioso

26 maggio 2019 – 00:00 |

di Rita Occidente Lupo
Vero e proprio boom quello del turismo religioso, che fa lievitare il numero degli affari in tutto il mondo. Oltre 300 milioni coloro che si lanciano alla scoperta di località caratteristiche sotto …

Leggi l'articolo completo »
Arte & Cultura
Cronaca
Scuola e Giovani
Sport
Video

> Primo Piano »

Cambiare per non morire d’Europa

27 maggio 2019 – 00:01 |

Giuseppe Lembo

Dovrebbe essere questo, il significato saggiamente umano di un INSIEME che, e sempre più, manca all’EUROPA dei Popoli di un’EUROPA che, di fatto non esiste, in quanto

non ha in se’ quell’UNITA’ da POPOLO DI EUROPA UNITA.

Con l’appuntamento elettorale del 26 maggio, confuso e senz’Anima, ancora una volta i popoli di un’EUROPA sempre meno unita, si ritrovano a dare fiducia ad un insieme europeo che tale non è, in quanto, sempre più senza una saggia ANIMA EUROPEA.

Siamo, sempre più tristemente, ad un insieme non insieme che, a briglie sciolte e sempre più in silenzioso cammino, con ognuno per sè, va prendendo la strada sbagliata del rifiuto di un’EUROPA di un Popolo solo. Da popolo europeo, capace di camminare insieme ed insieme pensare al sempre più necessario Futuro di un’EUROPA UNITA nella sua saggia diversità umana, importante risorsa per un Mondo europeo nuovo, capace di camminare insieme e soprattutto, capace di volersi bene.

L’ Europa, tristemente ammalata di UMANITÀ DISUMANA!

Purtroppo, sono in tanti, italiani compresi che, non sapendo volerle bene, fanno un male da morire, negandosi al Futuro, fanno un male da morire al suo cammino di insieme, rendendosi tristemente l’EUROPA della Moneta Unica, gravemente ammalata di disumanità. Di un’EUROPA che proprio non riesce a darsi la sua saggia dimensione di UMANITÀ DI INSIEME, senza la quale, la gente d’EUROPA è sempre più dal Futuro Negato. Dal Futuro cancellato, con un grave tradimento degli Europei senza un’Anima di insieme che vanno tristemente dimenticando i PADRI FONDATORI DELL’EUROPA UNITA, oggi e sempre più, rappresentati da lobby e finanzieri d’assalto, dal pensiero europeo, sempre più tradito. Sempre più cancellato e negato.

Cara Europa, abbandona la tua triste condizione di UMANITÀ DISUMANA, un male che fa vivere male, tanto male la tua gente, negandola e sempre più, al Futuro, in un Mondo mondializzato in cammino, con i popoli d’Europa e del Mondo, sempre più violentemente gli uni contro gli altri armati, incapaci di volersi bene e di vivere in PACE, regalandosi e regalando al FUTURO, UN SAGGIO MONDO DI PACE. Che sia il 26 maggio, un giorno nuovo, per un’EUROPA DEI POPOLI, UMANAMENTE NUOVA. Comunque, le attese della vigilia non saranno del tutto tradite. Sono sicuramente molte le cose che cambieranno, per un senso di responsabilità nuova di tanta parte dei cittadini d’EUROPA, troppo a lungo traditi da un’EUROPA MATRIGNA, con i pochi privilegiati del tutto per se’ ed i tanti, come gli italiani, costretti a vivere di marginalità umana, sociale ed economica, per triste indifferenza e disumanità diffusa europea, sempre e solo attenta a tenere stretti i cordoni della spesa, creando sofferenza e malessere diffuso nel nostro PAESE che rischia di morire d’Europa, in un clima di gravi sofferenze, prima di tutto per il LAVORO CHE NON C’È e sempre più dal FUTURO EUROPEO NEGATO.

L’ITALIA, questa volta ed in modo intelligente, senza più oltre subire la dipendenza silenziosa degli arroganti voleri altrui, poco attenti al BENE COMUNE, alzerà la testa e la voce e con il suo voto, fortemente di protesta, farà capire all’EUROPA DEI FORTI, indifferente all’EUROPA DEI POPOLI, che è necessario cambiare, per NON MORIRE D’EUROPA e per non tradire più oltre il PROGETTO DI EUROPA UNITA DEI POPOLI D’EUROPA, DI FATTO MAI NATA, per una crescente violenza di interessi estranei alla sua gente che, oggi tradita, sta morendo d’EUROPA, in un mondo globalizzato che ha sempre più bisogno di insieme, per affrontare le tante incertezze di Futuro, a partire dal CLIMA AMMALATO e dalla TERRA, SEMPRE PIÙ AMMALATA DI UOMO.

In EUROPA, oltre a tutto questo c’è, tra l’altro, un clima di grave e sempre più diffusa, sofferenza umana, che rende e sempre più, gli scenari di un’UMANITÀ DI INSIEME, SEMPRE PIÙ DISUMANI. L’AUGURIO ITALIANO, è quello che, l’EUROPA DEI POPOLI D’EUROPA trovi una nuova, saggia e necessaria volontà di insieme europeo, con un voto che interrompa il corso di un’EUROPA SBAGLIATA E SEMPRE PIÙ TRISTEMENTE NEGATA AL FUTURO.

O si torna a dare forza e voce al PROGETTO DEI PADRI FONDATORI CHE AVEVANO SOGNATO UN’EUROPA UNITA DEI POPOLI D’EUROPA, o sarà l’inizio della triste fine di un bel sogno, morto di EUROPA, tristemente senza un’anima di insieme ed incapace di volersi bene.

Quello del 26 maggio, sarà un voto di LIBERTÀ, di UMANITÀ e di SAGGIO IMPEGNO DI UN RIGENERATO INSIEME DI UMANITÀ, PER UNA NUOVA EUROPA.

SARÀ UN’ALBA NUOVA? C’è da augurarselo per l’UOMO europeo che va rispettato, prima di tutto, nella sua UMANITÀ. Che va rispettato in quanto UOMO DAI FORTI VALORI DI UMANITÀ DELL’ESSERE IN DIVENIRE, un VALORE-PATRIMONIO UNIVERSALE che fa la differenza e che l’EUROPA DEI POPOLI DOVREBBE SENTIRNE IN MODO FORTE L’APPARTENENZA IDENTITARIA, IN QUANTO CENTRALE ALLA SUA UMANITÀ, AI SUOI INCONFONDIBILI PERCORSI DI CIVILTÀ E DI SAPERI, TRA L’ALTRO NECESSARI, AL FUTURO DEL MONDO. Se l’EUROPA, con il voto del 26 maggio non sarà tutto questo allora, evitando di continuare a “FARCI MALE”, tenendo in PIEDI una falsa EUROPA, con saggia libera determinazione, riprendiamoci con dignità, la LIBERTÀ dei piccoli staterelli destinati a morire non di EUROPA, egoisticamente nemica e capace di fare male, negandosi a chi merita tutto il suo “Umano bene”, ma di MONDO, LONTANO e dai lontani radicamenti e valori umani, culturali e dal saggio insieme dei VALORI dell’ESSERE,
parte dimenticata di NOI EUROPA DELL’ESSERE, SEMPRE PIÙ TRISTEMENTE  CANCELLATA, AFFIDANDOSI AL FALSO ,TRISTE MONDO DI UN TRISTE AVERE – APPARIRE,UN MALE OSCURO CHE CRESCE IN EUROPA E NEL MONDO, ASSUMENDO LA DIMENSIONE CATASTROFICA DI UNO TUSNAMI CHE MINACCIA L’UMANITÀ ED IL SUO FUTURO, AMMALATO DI UOMO, CHE SI VA DISUMANAMENTE SPOGLIANDO DEI SUOI VALORI, NEGANDOSI, COSÌ FACENDO, AL FUTURO DEL MONDO, CON UN’UMANITÀ SEMPRE PIÙ DISUMANA ANCHE DA NOI EUROPA, SEMPRE PIÙ PRESA ED AFFASCINATA DAI FALSI VALORI DELLA MODERNITÀ DI UN AVER-APPARIRE, SEMPRE PIÙ INDIFFERENTE ALL’ESSERE ED AI SUOI VALORI DI UMANITÀ.

 

Oggi si festeggia San Agostino di Canterbury

27 maggio 2019 – 00:00 |

Agostino di Canterbury (Roma, 13 novembre 534[1] – Canterbury, 26 maggio 604) è stato un monaco e il primo arcivescovo di Canterbury. Venerato come santo da cattolici e anglicani, è conosciuto anche come l’Apostolo d’Inghilterra. …

Urne aperte!

26 maggio 2019 – 10:01 |

di Rita Occidente Lupo
Silenzio elettorale: oggi si vota! Gran giorno: parola alle urne! I rintocchi mattutini, per destare qualche indeciso ancora sulla validità del suo voto. Stavolta, i candidati davvero tanti. Nei piccoli Comuni sembra …

Regione Campania: allerta meteo con criticità Gialla da domani mattina

26 maggio 2019 – 07:00 |

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per precipitazioni e temporali valido a partire dall 8 di domani mattina e per le successive 24 ore su tutto il territorio regionale. La …

Napoli: Marina Militare, intervento d’urgenza Palombari per bomba II Guerra mondiale, al Molo Angioino

26 maggio 2019 – 06:59 |

Si è svolta una delicata operazione subacquea condotta dai Palombari del Gruppo Operativo Subacquei (GOS) del Comando Subacquei ed Incursori della Marina Militare (Comsubin), distaccati presso i Nuclei S.D.A.I. di Napoli (Sminamento Difesa Antimezzi Insidiosi), …

Ercolano: Parco Archeologico, in esposizione all’Antiquarium fontana Idra di Lerna, al Getty Museum di Los Angeles statua di Demetra

26 maggio 2019 – 06:58 |

Partono gli ambasciatori della cultura e della storia  dal Parco Archeologico di Ercolano: la statua in marmo di Demetra dalla Villa dei Papiri, esposta da qualche mese all’ingresso dell’Antiquarium ha iniziato il suo viaggio  per …

Castellammare di Stabia: Fincantieri, varata unità anfibia multiruolo “trieste”

26 maggio 2019 – 06:55 |

Alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accolto dal Presidente di Fincantieri Giampiero Massolo e dall’Amministratore delegato Giuseppe Bono, si è svolta, presso il cantiere di Castellammare di Stabia, la cerimonia di varo di …

Salerno: XVIII Spot School Award vittorioso messaggio digitale degli studenti di IED di Roma

26 maggio 2019 – 06:34 |

Alberto De Rogatis
“Per aver saputo usare un linguaggio creativo contemporaneo, inserendosi senza forzature in un comportamento naturale, per sensibilizzare i target su temi così importanti, all’interno del proprio habitat digitale” questa la motivazione di Paolo …

Salerno: al Teatro “Augusteo” Edipo a Colono del laboratorio teatrale del Liceo “Tasso”

26 maggio 2019 – 06:30 |

Nella sempre accogliente cornice del Teatro Augusteo, martedì 21 Maggio, il Laboratorio Teatrale ed il Coro Polifonico del Liceo Tasso hanno offerto alla cittadinanza due allestimenti di grande spessore culturale ed umano.
Il Laboratorio Teatrale, diretto …

Salerno: Sindacati su turn over cariche sociali Salerno Mobilità

26 maggio 2019 – 06:14 |

Abbiamo appreso che è stata convocata l’Assemblea di Salerno Mobilità per il rinnovo delle cariche sociali.
Cogliamo l’occasione per ringraziare l’avv. Massimiliano Giordano per il proficuo lavoro svolto come amministratore unico in questi anni difficili di …

Salerno: Festival di Percussioni “Ritmi di festa in città” nel Quadriportico del Duomo

26 maggio 2019 – 06:09 |

Musica nel Quadriportico del Duomo di Salerno. Questa la sede unica e suggestiva del Festival di Percussioni “Ritmi di festa in città”, seconda edizione dell’evento in programma martedì 28 e mercoledì 29 maggio, organizzato dal Conservatorio …

Salerno: Fiadel, rinnovo cariche Salerno Mobilità, Rispoli “Non siamo orfani di Giordano, ora via a potenziamento servizi”

26 maggio 2019 – 06:02 |

“Non siamo orfani dell’avvocato Massimiliano Giordano e ci auguriamo che il nuovo amministratore di Salerno Mobilità non faccia discriminazioni sui sindacati”. Così Angelo Rispoli, segretario generale della Fiadel Salerno interviene sul rinnovo delle cariche sociali …

Mercato San Severino: Curteri, scoperta targa per nuova rotatoria via Spiano

26 maggio 2019 – 05:10 |

Si è svolta nel pomeriggio di ieri (inizio alle ore 17:00) la cerimonia di scopertura della targa relativa alla rotatoria di Via Spiano.
Ha presenziato il sindaco, Antonio Somma, con lui esponenti della Giunta Comunale e …

Nocera Inferiore: ordinanza antismog, Cisal “Istituzioni immobili e aziende a rischio collasso”

26 maggio 2019 – 03:58 |

“Sull’ordinanza antismog a Nocera Inferiore gli errori sono due: la mancanza di concertazione di un sindaco evidentemente esasperato dall’immobilismo delle altre istituzioni e le altre amministrazioni comunali che dopo la decisione arrivata dal Municipio nocerino …

Nocera Inferiore: arrestato 25enne pregiudicato per maltrattamenti e lesioni a genitori

26 maggio 2019 – 03:58 |

Una lunga storia di maltrattamenti, violenze, minacce ed estorsioni, commessi da un tossicodipendente nei confronti della propria famiglia, si è conclusa questa mattina con l’arresto del responsabile. Nelle prime ore della mattinata odierna, gli agenti …

Bracigliano: Eugenio Bennato per Premio “Gatta Cennerentola”

26 maggio 2019 – 03:53 |

Anna Maria Noia
Bracigliano ha omaggiato, sabato 25 maggio scorso, il maestro Eugenio Bennato – onorato con una statuetta in terracotta rappresentante Cenerentola, nell’ambito della seconda edizione del premio “Gatta Cennerentola” [sic!]. Il prestigioso ospite, esponente …

Battipaglia: all’Istituto “Ferrari” giornata conclusiva “Digital Lab”

26 maggio 2019 – 03:10 |

Martedì 28 Maggio 2019 ore 10.00 auditorium I.I.S.” Ferrari” di Battipaglia, giornata conclusiva “Digital Lab”.
Iniziativa promossa dal LISA Lab dell’Università di Salerno, in collaborazione con il Ferrari, il  Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Salerno e Fim …

Centola: al via “La Settimana della Cultura”, incontro “Paesaggi, Patrimoni Ambientali e Umani”

26 maggio 2019 – 01:51 |

La “Settimana della Cultura” promossa dal Comune di Centola, con il patrocinio della Provincia di Salerno e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Tanagro, apre i battenti con il primo evento che …

“Angeli e spiriti maligni in Sardegna” nel libro di don Marcello Stanzione e Neria De Giovanni

26 maggio 2019 – 00:24 |

L’editrice algherese NEMAPRESS presenterà sabato 11 maggio alle ore 15,30 al salone internazionale del libro di Torino presso lo stand della regione sarda il libro di don Marcello Stanzione e della dottoressa Nerea De Giovanni …

Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno batte Crotone 13-8 e chiude in bellezza, ricordo di Simone Vitale

26 maggio 2019 – 00:16 |

Sabato pomeriggio di grandi emozioni alla piscina Vitale di Salerno. In vasca la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno per l’ultima gara di campionato, ha di fronte la Metalcarpenteria Crotone di Amaurys Pérez. Gara importante solo per i calabresi …

Oggi si festeggia: San Filippo Neri

26 maggio 2019 – 00:00 |

Nacque a Firenze da ricca famiglia nel 1515. Ebbe un carattere singolarmente mite, così da essere chiamato “Pippo il Buono”.  Il demonio gli suscitava violenti moti della carne, che egli vinceva coll’orazione e coi digiuni, fin …

Domenica 26 Maggio 2019 : Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 14,23-29.

26 maggio 2019 – 00:00 |

Gli rispose Gesù: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui.
Chi non mi ama non osserva le mie …

Sistema Italia sempre più infermo!

25 maggio 2019 – 10:01 |

 Giuseppe Lembo
La dismissione italiana è una costante crescente per il nostro Paese indifferente a garantire servizi efficienti e sicuri, nel rispetto dei cittadini che pagano le tasse e ne pagano i costi, per cui degli …

Elezioni Europee: 400 milioni di cittadini alle urne!

25 maggio 2019 – 08:44 |

Circa 400 milioni di cittadini europei,aventi diritto al voto, alle urne domani, 26 Maggio 2019, dalle ore 7,00 alle ore 23,00, per eleggere i loro rappresentanti a Strasburgo, al Parlamento europeo, per 5 anni. In …

Salerno: elezioni Comunali, probabili ballottaggi 9 Giugno 2019

25 maggio 2019 – 05:58 |

Le Elezioni Comunali 2019 si terranno il 26 maggio in 177 comuni della regione Campania. Il turno di ballottaggio è previsto per il 9 giugno.
Al possibile doppio turno sono i Comuni di: Baronissi, Scafati, Pagani, Sarno, Capaccio Paestum e Nocera …

Salerno: intensificati controlli amministrativi in città ed in provincia, elevate sanzioni e sequestrate numerose armi illecitamente detenute

25 maggio 2019 – 05:41 |

Gli agenti della Polizia di Stato della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Salerno, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli amministrativi rivolti a verificare la regolarità delle attività imprenditoriali soggette ad autorizzazioni da parte dell’Autorità di …

Ravello: “Da Sant’Alfonso Maria de’ Liguori a Pino Daniele” concerto orchestre plettri, etno-popolare e jazz

25 maggio 2019 – 04:10 |

Tempo di musica all’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello, pronto ad accogliere, lunedì 27 maggio, il concerto delle Orchestre del Polo Regionale plettri, etno popolare e jazz dal titolo “Da Sant’Alfonso Maria de Liguori a Pino …

Praiano: PdZ S2, Open day al micronido

25 maggio 2019 – 04:08 |

Il Piano di Zona S2 Cava Costiera amalfitana informa che il 27 maggio prossimo, dalle ore  9.00 alle ore 12.30, presso la struttura del Micronido di Tramontii, in via S. Giovanni si terrà l’Open day.
I …

Cava de’ Tirreni: arrestato pregiudicato per condanna spaccio stupefacenti

25 maggio 2019 – 04:00 |

Dopo mesi di ricerche, è terminata in Cava de’ Tirreni la fuga di un pregiudicato 40enne originario di Salerno ma residente nella provincia di Cremona, che aveva fatto perdere le proprie tracce lo scorso mese …

Nocera Inferiore: elezioni Consiglio Ordine Avvocati, bagno di folla per avvocato Irene Coppola

25 maggio 2019 – 03:52 |

Presso la Mondadori Irene Coppola, con il suo gruppo di lavoro, ha illustrato il programma che intende svolgere nella nuova compagine del Consiglio, nella piena collaborazione di tutti gli iscritti al Foro di Nocera Inferiore.
Il …

Eboli: nuova sede per Polizia Locale e regolamento per maggiore sicurezza

25 maggio 2019 – 03:10 |

Dignità al lavoro quotidiano degli agenti di Polizia Locale, maggiore sicurezza ed ulteriore capacità di intervento. Il tutto insieme con la nuova sede del comando, presso l’ex Tribunale di Eboli. Sono gli obiettivi raggiunti con …

Pontecagnano Faiano: svolta asta per “Trenta Ore per la Vita” con Lorella Cuccarini

25 maggio 2019 – 03:00 |

L’arte e la bellezza al servizio della solidarietà. Ieri sera, all’Isola Verde Restaurant di Pontecagnano Faiano (Sa), si è tenuta un’asta di beneficenza, contestualmente ad una cena, per sostenere il progetto “Sclerosi Multipla: giovani mamme …

Agropoli: Sindaco Coppola su interrogazione sen. Castiello per commissariato di Polizia a Vallo della Lucania

25 maggio 2019 – 02:00 |

«L’interrogazione al ministro Salvini, da parte del senatore del Movimento 5 Stelle, Franco Castiello, per l’istituzione di un commissariato di Polizia di Stato mi ha meravigliato e sconcertato». Queste le parole del sindaco di Agropoli, …

C.UFO.M.: “Stati Uniti probabilmente possiedono leghe metalliche aliene”

25 maggio 2019 – 00:58 |

Da sempre sosteniamo essere il governo degli Stati Uniti  e tutti gli enti che in qualche modo sono dipendenti o ad esso connessi, non hanno mai smesso di indagare sugli ufo e fenomeni aerei inspiegabili …

Salerno: Polisportiva Salerno Guiscards, Vincenzo Ventura ufficializza addio a calcio giocato

25 maggio 2019 – 00:05 |

A una settimana dalla conclusione ufficiale della stagione 2018/19, iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sulla Polisportiva Salerno Guiscards che verrà. Tra conferme annunciate e partenze sofferte, emerge la decisione di bomber Vincenzo Ventura di …

Proverbi africani: l’Amicizia

25 maggio 2019 – 00:00 |

Padre Oliviero Ferro  
L’amicizia è una forma specifica della relazione, che ha luogo nel campo pluridimensionale della vita sociale, che si estende dalla comunità generica passiva al commercio determinato dalla mediazione delle cose ed alla relazione …

Sabato 25 Maggio 2019 : Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 15,18-21

25 maggio 2019 – 00:00 |

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me.
Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete …

Oggi si festeggia San Beda il Venerabile

25 maggio 2019 – 00:00 |

Beda il Venerabile (673 circa – 26 maggio 735) è stato un monaco e storico inglese, vissuto nel monastero benedettino di San Pietro e San Paolo a Wearmouth (oggi parte del Sunderland), in Inghilterra, e …

L’Italia del meticciato

24 maggio 2019 – 10:01 |

Giuseppe Lembo
C’è da chiedersi e sempre più dove va il mondo, oggi fortemente dominato da umanità separate in cammino; da umanità identitarie di cui, camminando nelle diverse realtà umane del mondo, nessuno vuole negare, spogliandosi …

Roma: Poste Italiane, centenario Fondazione Aurora, emissione francobollo

24 maggio 2019 – 07:59 |

Emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato ad Aurora, nel centenario della fondazione, relativo al valore della tariffa B pari a …

Roma: sen. Scilipoti Isgrò “Condividiamo parole del Presidente Berlusconi”

24 maggio 2019 – 07:52 |

“Nel corso della trasmissione Mattino 5, il Presidente Silvio Berlusconi, sul futuro di Forza Italia, ha detto che occorrerà organizzare congressi e creare un gruppo collettivo di gestione e valutazione. Sono parole di buon senso …

Regione Campania: governo del territorio, misure per rilancio aree interne

24 maggio 2019 – 07:00 |

L’Assessore al Governo del Territorio Arch. Bruno Discepolo, partecipando all’incontro “Aree Interne – Architettura, Territorio, Strategie” organizzato oggi dall’IN-ARCH presso la casa della Cultura di Aquilonia, ha ricordato l’importanza di attivare misure concrete per il rilancio delle …

Regione Campania: Lomazzo, parte da ASL Salerno percorso formativo su medicina di Genere per operatori sanitari campani

24 maggio 2019 – 07:00 |

Partono gli appuntamenti formativi, rivolti agli operatori ed alle operatrici della Sanità della Campania, sull’ applicazione e la  diffusione della Medicina di Genere  in attuazione dell’art. 3 comma 1 della Legge 3/2018. Il primo appuntamento …

Napoli: all’Ospedale Betania il premio Buona Sanità 2019

24 maggio 2019 – 06:59 |

All’Ospedale Evangelico Betania è stato assegnato il Premio “Buona sanità 2019” per l’impegno nelle attività di sanità solidale, cioè di assistenza alle persone che per motivi economici, etnici o religiosi rinunciano a curarsi.
Nell’ambito dell’evento, che …

Napoli: Fondazione Premio Napoli, celebrato “Procida-Il mondo salvato dai ragazzini – Elsa Morante”

24 maggio 2019 – 06:59 |

Apertura all’Europa, rafforzamento dell’impegno civile con il ricordo vivo di Giulio Regeni e la concretizzazione operativa di un sodalizio annunciato tra una prestigiosa istituzione campana ed una piccola associazione culturale, nel segno di una maggiore disseminazione di …